Advanced Analytics

Lo scopo degli Analytics è di scoprire e interpretare strutture nei dati, questo è quello che facciamo. Abbiamo aggiunto Advanced e non altro per evitare di citare i soliti super-poteri dell'intelligenza artificiale. Se ce n'è bisogno li abbiamo: li abbiamo usati per scoprire pattern in immagini, in dati testuali, in dati finanziari. È meglio qualche metodo da vecchio manuale di statistica? Abbiamo anche quelli, siamo pur sempre uno spin-off accademico. La chiave è avere in garage sia la supercar che l'utilitaria, a seconda di dove devi andare. E possibilmente anche un buon paio di scarponi, che a volte l'obiettivo è una montagna.
Advanced Analytics vuol dire anche essere capaci di andare al di là del semplice "dammi i dati e io che son bravo ti do una risposta", ad esempio perché le informazioni che servono ancora non le hai. Le nostre expertise vanno dall'utilizzo delle fonti della statistica ufficiale, alle repository di open data, alle indagini sul campo mettendo insieme rilevazioni tradizionali, web e social listening.
A supporto delle analisi what-if e di scenario, sviluppiamo microsimulazioni e Agent Based Models, sviluppati per studiare sistemi complessi o per supportare politiche pubbliche o commerciali. Provami

The C-Box

Sempre più i servizi ti vengono offerti sul Cloud. Che è comodo, ma può anche rallentare i tuoi processi, essere un limite

Training&Mentoring

Veniamo dall'Università, abbiamo il vizio di insegnare. Siamo parte di vari master su sfumature diverse di data science, organizzati con l'Università di Torino e altri partner nazionali e internazionali. Tutti accomunati dal proporre percorsi formativi applicati, perché si impara studiando ma soprattutto facendo.

Metro-Polis offre anche percorsi di consulenza e formazione personalizzati, per quei clienti che non desiderano solo acquistare i nostri servizi ma vogliono guardare più da vicino il mondo dell’analisi dati, del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale. 

Ci impegnamo affinchè la trasformazione digitale sia realmente inclusiva attraverso la condivisione del nostro know-how, per creare rapporti fornitore-cliente partecipativi e per fare in modo che chiunque possa entrare attivamente nella data-driven society.